LICENZA E DISTRIBUTORI

Copyright e proprietà

E' un software proprietario e viene venduto e concesso al Cliente con licenza d'uso, ma nel pieno rispetto dei diritti di autore che appartengono a Dott. Ing. Marco Pinnelli.
In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la proprietà del software è del suo unico autore Dott. Ing. Marco Pinnelli (di seguito indicato anche come 'Fornitore') e la fornitura del software web (ovvero l’insieme dei materiali forniti), non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l'assegnazione del diritto d'utilizzo in conformità coi termini indicati al seguente paragrafo "termini di licenza". Il software ed eventuale documentazione allegata sono prodotti di proprietà esclusiva del Dott. Ing. Marco Pinnelli e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale.

Termini di licenza

Viene assegnato al Cliente un diritto non esclusivo all'utilizzo del software fornito.
- Il Cliente è autorizzato a:
1) fruire del software fino alla scadenza dei termini previsti;
2) permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti, o altro se non eccezionale concessione da parte del Fornitore stesso).
- Il Cliente non è autorizzato a:
1) utilizzare il software per l'erogazione di servizi a favore di parti terze, a meno che non espressamente previsto nel contratto;
2) modificare il software in alcuna parte, nessuna esclusa;
3) accedere ai sorgenti del software con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarli, riutilizzarli ecc.);
4) trasmettere o fornire accesso ai sorgenti del software a terze parti;
5) assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software o parte di esso.
Come previsto dalla Legge 633/1941, l'accettazione della licenza può avvenire :
1) Mediate presa visione di apposito contratto fornito al momento della messa in servizio del software
2) Mediate utilizzo implicito del software fornito.

Distributori e Hosting

Il software è concesso con "licenza di distrubuzione" solo ai partner autorizzati mediante accordo privato con la proprietà. I distrubutori sono autorizzati nei limite e nei termini previsti dal Fornitore, a gestire e modificare i sorgenti del programma e a rivendere "licenza d'uso" ai propri clienti.

L'hosting applicativo del software è concessso solo alle aziende partner autorizzate e sono ammessi hosting esterni soli in particolari progetti o per casi separatamente valutati ed autorizzati dal Fornitore. L'hosting non si intende come servizio ISP, ma bensì come mezzo di messa in servizio del software sul Word Wide Web senza accesso parziale o totale ai sorgenti del software.

L'installazione presso i server autorizzati, permette di avere ambienti dedicati e ottimizzati per il software e sistemi automatici di monitorizzazione dei problemi applicativi.

Distributori Autorizzati :


Limitazione di responsabilità

1) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Fornitore declina, pertanto, ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.
2) Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da copyright.
3) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
4) Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
5) Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
6) Il Fornitore non assume inoltre alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
7) Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
8) Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
9) Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), il Fornitore non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti, decadrebbero immediatamente le condizione di assistenza di qualsiasi natura e il Fornitore avrebbe il diritto di interropere il servizio con cessazione immediata della licenza d’uso. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
10) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in queste condizioni sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.
11) Il Fornitore è autorizzato per tutto il periodo di validità della licenza, ad accedere ai dati memorizzati dal software in qualunque formato o database , per verifiche sulla natura dei contenuti e per operazioni di manutenzione, backup ed assistenza dovute e previsti.
12) Il Fornitore non è tenuto ad aggiornamenti software gratuiti per adeguamento a normative non vigenti al momento della messa in servizio o per inadeguatezze informatiche di natura tecnologica del Word Wide Web riguardanti evoluzioni posteriori alla messa in servizio. Tale attività di aggiornamento, qualora necessaria, verrà valuta con il Cliente in fasi successive e con separata valutazione economica.


<a href="http://www.senzafiltro.it">senzafiltro</a><br> <a href="http://www.pinnelli.it">Marco Pinnelli</a><br> <a href="http://www.studionet.biz">StudioNet</a><br> <a href="http://www.nextit.it">Next.it</a><br>