Amministrazione

L'intero sistema è amministrabile tramite un interfaccia web (back-end)  protetta da password ed è compatibile con tutte le versioni dei browser più diffusi.

La scelta di dividere completamente back-end è front-end permette da una parte di avere massima libertà nella scelta dei componenti web di interfaccia e da l’altra di poter personalizzare l’ambiente amministrativo con le tipiche funzionalità e potenzialità di un gestionale software complesso.

Per rendere l'interfaccia il più semplice possibile, è stato creata un area amministrativa dalla quale accedere ad ogni modulo attivo del sito, ed è stato così separata funzionalmente ogni area di pubblicazione del sito.

Oltre che al menu generale dal quale si può accedere ad ogni singolo modulo, è presente un desktop grafico e un menù di accesso rapido personalizzabile per accedere alle risorse di più frequente utilizzo.
Clicca sull'immagine per ingrandire

 
Clicca sull'immagine per ingrandire
   
Gli utenti amministratori autorizzati all’uso del back-end (Operatori), possono creare illimitati utenti e profili per differenziare l’accesso alle risorse, in modo da permettere ai gestori dei contenuti di amministrare aree di competenza diverse. 
 
Clicca sull'immagine per ingrandire
 
Per permettere la massima elasticità e la facile traduzione del sito in più lingue, senza dover mettere mano al codice, tutti i messaggi fondamentali del sistema, e le etichette del sito, sono dinamici e memorizzati sul database. Tramite pannello amministrativo è possibile navigare l'intero sito, visionando i codici di tali messaggi in modo da permettere le veloce individuazione del messaggio da modificare.
 
Clicca sull'immagine per ingrandire
   
Esiste dunque da parte degli amministatori, la possibilità di migliorare e personalizzare la messaggistica, i testi dell'email e quanto altro risulti dinamico nel portale.
 
Clicca sull'immagine per ingrandire



 
 



<a href="http://www.senzafiltro.it">senzafiltro</a><br> <a href="http://www.pinnelli.it">Marco Pinnelli</a><br> <a href="http://www.studionet.biz">StudioNet</a><br> <a href="http://www.nextit.it">Next.it</a><br>